Sant Kirpal Singh

Sant Kirpal Singh è venuto nel mondo con un compito interminabile senza limiti. Ha dato testimonianza di Dio, della Forza positiva e lo ha fatto senza sosta. Più grande è stata la sua testimonianza e maggiore è stato il beneficio per tutti gli esseri umani.
— Dr Harbhajan Singh

Il testo di seguito è la prefazione della biografia di Sant Kirpal Singh scritta dal Dr Harbhajan Singh (Vedi “Library > Sant Kirpal Singh — Biography“ disponibile come PDF). Solo un vero discepolo è in grado di descrivere la grandezza del Maestro.


Sant Kirpal Singh

Sant Kirpal Singh Ji (18941974), un grande Santo del ventesimo secolo, che non ha bisogno di grandi presentazioni grazie al lavoro sacro che ha svolto nel mondo per l’umanità.

È stato l’autorevole rappresentante della Divina Scienza dell’anima di cui era Maestro, che ha distribuito alle anime piene di nostalgia un’esperienza pratica ed è stato l’unico Maestro competente più evoluto dopo la partenza fisica di Baba Sawan Singh Ji.

È stato mandato da Dio come Salvatore e ha portato alle anime ricettive il messaggio della speranza, della liberazione e redenzione. Ha insegnato a tutto il mondo le qualità della pazienza, della tolleranza, del perdono, dell’amore, della nostalgia interiore e del profondo rispetto. È stato il re incoronato degli emarginati, poveri e ricchi, peccatori e dei devoti.

Il centro del suo insegnamento sono Dio e l’uomo; ha aiutato le persone a svilupparsi e si è messo al loro servizio. Ha reso le persone consapevoli della relazione tra uomo e Dio in maniera pratica. Ci ha benedetto con i valori superiori della vita e le virtù più elevate. Ha chiesto a tutti coloro che erano stati iniziati al mistero dell’Aldilà di metterlo al corrente se altrove avessero trovato qualcosa di più elevato di quello che avevano ricevuto perché anche lui sarebbe andato a riceverlo, ma nessuno di loro gli ha mai portato questa notizia.

Ha insegnato in modo eccellente perché era il Salvatore, protettore dell’umanità e incarnava la Forza-di-Dio-in-azione. Dal punto di vista umano ci ha insegnato la fondamentale necessità della verità eterna in modo pratico, come un Padre che parla al figlio. Il suo sguardo era sempre amorevole, pieno di compassione e bontà. Sentivamo la sua originaria e illustre bellezza nel nostro cuore.

Durante tutta la sua vita ha sempre parlato con i suoi figli da cuore a cuore. Attraverso la sua vibrazione piena di umiltà e amore ha dissolto la nostra ignoranza, vera causa dei difetti della nostra vita. Ha eliminato le catene dei legami, dell’illusione e della dualità.

Quando guardavamo amorevolmente nei suoi occhi e la sua fronte, lui si trasformava donando in ogni momento una nuova vibrazione al nostro cuore. Non si possono descrivere le emozioni provate, ma continueranno a vivere in noi per tutta la vita.

Chi ha guardato nei suoi occhi è riuscito a superare i propri difetti e a impegnarsi a condurre una vita santa e armoniosa.

Siamo dispiaciuti di non essere stati in grado di ricordarlo come avremmo voluto e solo dopo la sua partenza fisica abbiamo potuto conoscere l’intensità della separazione piena del suo dolce ricordo. Mio Maestro, ci hai insegnato il principio del dare e dare, del perdonare e dimenticare, ma solo dopo la tua partenza fisica abbiamo conosciuto il significato dell’amore.

Oh mio Dio amorevole, poiché siedi sul trono del Creatore, benedici tutti anche se non ne siamo degni.

Signature of Dr Harbhajan Singh
(Harbhajan Singh)

  

 

Read more:

Torna su