Conferenza di Unity of Man

Capitolo dal libro “Per sempre con il Maestro, vol. 1” del Dott. Harbhajan Singh

Per organizzare la Conferenza di Unity of Man in occasione del compleanno del Maestro si fecero tre incontri, l’ultimo a Natale (25 dicembre 1973) Tutti i compiti vennero distribuiti e si organizzarono i preparativi.

La conferenza di Unity of Man ebbe inizio il 3 Febbraio 1974 sotto la direzione di Sant Kirpal Singh Ji Maharaj e terminò il 6 Febbraio 1974.

Parteciparono alla conferenza capi religiosi, politici e dell’ambito sociale di tutta l’India e circa un centinaio di delegati di tutto il mondo provenienti da circa trenta nazioni.

Procession Delhi, 1974

Una grande processione partì dal Gandhi Grounds attraverso le vie più importanti e terminò in Ramlila Grounds, il luogo dove si svolse la conferenza.

Sri G. S. Pathak Vice-Presidente dell’India, tenne la cerimonia d’apertura. Parteciparono alla conferenza Smt Indira Gandhi, Primo Ministro dell’India in carica, Shri Swarn Singh, Ministro degli Esteri, Shri Jagjiwan Ram, Ministro della Difesa, il Dr. Karan Singh inoltre molti membri del Parlamento e leader sociali, Shri Kaka Kalelkar e Raja Mohinder Partap Singh.

Torna in alto