Kirpal Sagar — Oceano di Grazia

Capitolo dal libro “Per sempre con il Maestro, vol. 1” del Dott. Harbhajan Singh

I valori più alti della vita acquisiti dal discepolo lo aiutano a trascendere i piani più alti e a seguire la volontà del Maestro. Il discepolo quando lascia il corpo fisico impara i valori nascosti della vita(1) dal Maestro pieno di grazia e compassione.

Nella precedente Età dell’Argento, Munindar ha dato la Sua benedizione al mondo fisico (svelando i valori nascosti della vita), siccome nella precedente Età dell’Oro solo quattro anime poterono tornare a casa.

Kabir accettò e disse: “Colui che è pieno di Grazia lo farà.” La ragione per la quale il Maestro (Sant Kirpal Singh) ha commissionato questo luogo prima di lasciare il corpo fisico è stata di mantenere proprio quella promessa e di aprire la porta del mondo ai valori nascosti della vita.

Col dovuto permesso del Maestro prima che lasciasse il corpo fisico, il nome di “Manav Kendra” venne cambiato in “Kirpal Sagar”.

Kirpal significa “Grazia”, Sagar significa “Oceano”. Quindi il nome Kirpal Sagar significa “Oceano di Grazia”.

Con l’accettare i valori nascosti della vita attraverso i valori più alti, il nostro cammino diventa molto fluido e facile da riconoscere e da seguire. Oltre a svelare nel mondo fisico i valori nascosti della vita, la Forza responsabile viene anche per diffonderli.

Quindi Kirpal Sagar per cui Lui ha delegato la costruzione è un raro fenomeno in questo mondo.La vera ragione per cui venne delegata la costruzione consisteva nella necessità di realizzarlo durante il periodo del Saarsathi, cioè dal 1974 al 1988 (prima della fine dell’Età del Ferro e prima dell’inizio dell’Età dell’Oro.)

Così la Missione del Maestro pieno di Grazia è entrata nell’Età dell’Oro con la giusta benedizione e la giusta grazia di Dio Onnipotente. È quindi un qualcosa di straordinario che nel mondo fisico il Maestro controlli la Verità anche nell’Età dell’Oro.

( Nota: Normalmente nell’Età dell’Oro il lavoro del Maestro è sul punto di terminare. )

Kirpal Sagar è un luogo comune per tutti affinché le persone si possano riunire indipendentemente dal ceto sociale, dal colore, dal credo, dalla religione o paese. Appartiene a tutti gli esseri umani del mondo. A Kirpal Sagar non viene insegnata nessuna religione, ma viene dato l’insegnamento di base di tutte le religioni che è unico ed è scritto con un’unica opinione. Mantenere i vari riti e cerimonie esteriori delle religioni con il loro vero significato di base, non è un ostacolo alla vera religione.

In ogni religione troviamo l’insegnamento universale e il legame universale tra tutti gli esseri umani — la Fratellanza degli uomini e la Paternità di Dio.

La religione è un modello armonioso per realizzare sé stessi, se si riesce ad innalzarsi al di sopra delle sue catene (il predicare retribuito).

Il motto di Sant Kirpal Singh è molto facile da capire:

“Siate buoni — Fate il bene — Siate uno”.

Lui lavorò duramente per far rivivere il vecchio insegnamento originale come lo vollero tutti i Maestri competenti del passato. Sant Kirpal Singh perciò aiutò a mettere in pratica l’insegnamento nel modo più semplice ed efficace. Nel Gurbani viene chiamato Sahaj Yoga (il modo più semplice di realizzare sé stessi.)

Kirpal Sagar è un centro per la formazione dell’uomo e per il servizio all’uomo, poiché l’intento di una persona risvegliata è di sviluppare l’uomo all’interno e all’esterno.

Sviluppare l’uomo significa dare all’uomo la vera conoscenza, che se appresa, dà la giusta comprensione per discriminare tra il bene e il male, tra verità e falsità, tra mente e anima e permette di capire la ragione della nostra presenza fisica in questo mondo.

L’uomo impara inoltre, ad innalzarsi al di sopra degli effetti della maya e della materia che si estendono nei tre mondi.

Con questo risveglio l’uomo impara l’unico argomento veramente importante insegnato da tutti i Maestri competenti che finora sono venuti nel mondo e tralascia centinaia di migliaia di illusioni e inganni, paure e falsità dei modi di vivere negativi. Inoltre impara a superare le malattie della mente che danno origine alle malattie del corpo fisico. Quando l’uomo sincero riconosce che questo è l’argomento più importante inizia ad abbandonare la dualità che è la causa di base della separazione dalla Sorgente (Dio).

Così coglie sempre di più i valori superiori della vita e comprende sempre di più la competenza del suo Maestro.

Poiché non c’è limite alla Sua competenza
è necessario continuare per tutta la vita
ad apprendere e coltivare l’ardente desiderio per Lui.

Impara a vivere l’arte del vivere: vivere in maniera distaccata in un mondo di attaccamenti. Quindi l’uomo riconosce che la sua barca (il corpo) è nell’acqua (nel mondo) a causa del Pralabdh Karma (il destino), ma non permetterà all’acqua di entrare nella barca e farla affondare nuovamente.

Kirpal Sagar non è un mausoleo

Kirpal Sagar non è stato costruito in memoria del Maestro e nemmeno è un mio personale desiderio. È stato il desiderio del Maestro che è stato realizzato attraverso tutti i Suoi discepoli devoti. Inoltre chi vuole imparare e coltivare il desiderio per Lui può lavorare a Kirpal Sagar perché è il lavoro di Dio, fatto dall’uomo ma ispirato da Dio. Questa è la più alta e rara occasione che non si è mai verificata nella vita dell’uomo.

L’uomo che guadagna e spende nel mondo muore e ritorna di nuovo nel mondo, mentre il Maestro ha sempre dato la vita per gli altri, ha servito gli altri e ha aiutato tutti a servire Dio poiché c’è solo una via per liberarsi dalle catene della mente e della materia. Servire al di là della mente e della materia significa che l’effetto della mente e della materia non può trattenere la nostra attenzione nel mondo.

Dove la nostra attenzione si dirige, lì noi dobbiamo andare.

Se il nostro denaro guadagnato con fatica viene devoluto al lavoro del Maestro, il lavoro del Maestro aiuta l’anima a trascendere attraverso l’apprendimento e la nostalgia. Quindi il servizio altruistico porta poi devozione e distacco nel discepolo. Il discepolo è in tal modo liberato dai tentacoli della forza negativa.

Nei tre mondi ogni cosa è polvere

Nell’astrale o causale il riflesso di ogni cosa può essere cento volte più bello che nel piano fisico, ma non è più che polvere, anche se le persone ignoranti lo scambiano per miracoli che danno origine a magia nera, a guarigioni spirituali eccetera, perciò rimangono sempre di più nell’illusione. È come per i fuochi d’artificio, ammiriamo le immagini fulminee e desideriamo vederne ancora, ma nel giro di un attimo l’essenza dei fuochi d’artificio non si rivela altro che polvere.

Morte non naturale

Molte, molte persone hanno affrontato una morte non naturale come il suicidio, l’omicidio, una disgrazia ecc., dovuta alle conseguenze negative della loro vita.

Ad esempio, se un uomo si suicida esce dal corpo fisico ma la sua anima non entrerà nella regione astrale e il suo corpo astrale rimarrà nel mondo fisico. Queste anime non possono ricevere alcun aiuto dal momento che non hanno aiutato sé stesse a sopraffare gli effetti negativi durante la vita.

Queste anime cominciano a vivere con altre anime che hanno già commesso il suicidio. Esse vivono in certi posti che vengono chiamati luoghi stregati”. Siccome non hanno realizzato lo scopo della vita umana, hanno lasciato il corpo in condizioni negative. Tutte le anime di questo genere diventano corrotte e lavorano per la forza negativa. Poi influenzano i deboli e le persone emotive e le conducono al suicidio.

Il male si moltiplica nel mondo in questo modo. Alcune anime innocenti che sono morte in incidenti o sono state uccise vengono aiutate dalla Forza del Maestro, ma serve loro molto tempo per sviluppare la nostalgia e superare i difetti che mentre erano nel mondo fisico non hanno realizzato.

Kirpal Sagar è un Oceano di Grazia

Kirpal Sagar è un Oceano di Grazia per tutte quelle anime che si pentono, che anelano e cercano la Sua benedizione. Perciò Kirpal Sagar limiterà la manifestazione della forza negativa, degli dei, delle dee, degli avatar e aiuterà a eliminare la corruzione dal cuore delle persone ingannate. Un uomo ingannato impara (più velocemente) se sa di seguire il giusto sentiero per superare il problema che lui stesso si è creato o che gli è stato imposto da altri.

Anche tutti gli incidenti, gli omicidi e suicidi sono solo strumenti della forza negativa fin quando l’uomo, tenuto nell’ignoranza, non trova il modo di riconoscerlo e quindi s’inchina e si pente per sempre. Coloro che commettono omicidi sono tra gli artigli della forza negativa. Perciò la forza negativa riceve doppio vantaggio attraverso l’illusione e l’ignoranza dell’uomo.


Ritorna ^

Note a piè di pagina:

(1) Con l’espressione “valore nascosto della vita”, si intende tutto quello che è necessario per superare gli inganni nascosti della forza negativa nei piani più alti e le benedizioni nascoste che il discepolo ottiene superando le barriere interiori.

Torna in alto